Attività e Ricerca
Miller LAB è il Centro di Ricerca in Psicologia dell’Istituto Miller e ha come finalità la ricerca, lo sviluppo, l’innovazione.
Ci occupiamo di attività di ricerca sperimentale, teorica ed applicata nel campo della Psicoterapia Cognitivo Comportamentale.
Compito essenziale di Miller LAB è quello di promuovere un approccio interdisciplinare che integri l’attività di studio e le diverse competenze dei suoi esperti. Del Miller LAB fanno parte docenti, professionisti che si occupano di attività di ricerca, psicoterapeuti di chiara fama: l’apporto dei nostri professionisti intende favorire la collaborazione scientifica, la circolazione delle idee, il migliore sfruttamento delle risorse.
Finalità
Finalità fondamentale di Miller LAB è altresì promuovere l’integrazione fra ricerca di base e ricerca applicata e incoraggiare lo scambio culturale.
Miller LAB a tal fine interagisce con il mondo accademico universitario e di specializzazione nell’ambito della ricerca scientifica e nel settore della formazione professionale e si occupa di studi e ricerche relativi al disagio psicologico.
Miller LAB organizzerà, promuoverà e si occuperà di:
- Organizzare eventi, workshop e congressi nazionali e internazionali;
- Offerta di borse di studio per la ricerca;
- Creare gruppi di ricerca e studio innovativi;
- Promuovere nuovi progetti su proposta di studenti e neolaureati in Psicologia;
- Seguire i suoi membri attraverso docenti e tutor impegnati nel campo.
Info Utili
Per informazioni sulle prossime iniziative del Miller LAB suggeriamo di visitare la pagina Borsa di Studio per la Ricerca.
Per proporti per i prossimi nuovi progetti del Miller LAB compila il form qui sotto.
Contattaci Subito
Compila il Form sottostante e verrai ricontattato il prima possibile.