OBIETTIVO GENERALE TRAINING ASSERTIVITÀ BAMBINI
Il training assertività bambini è un percorso per bambini dai 6 ai 9 anni in cui scoprire come stare meglio con se stessi e con gli altri.
Il training assertivo si svolge in piccolo gruppo, per aiutare i bambini a migliorare le abilità relazionali e la lettura delle situazioni sociali.
Le capacità interpersonali aumentano gradualmente nel corso dello sviluppo, modificandosi in base ai contesti nei quali i bambini sono inseriti, talvolta in modo non omogeneo: ad esempio bambini molto loquaci in famiglia diventano estremamente timidi a scuola o al parco quando devono parlare coi coetanei!
Studi scientifici (Petermann et al., 2007) confermano che un intervento precoce di apprendimento e di miglioramento delle attività sociali assertive è un predittore di migliore crescita e minore problematicità.
In questo percorso si aiutano i bambini a:
- riconoscere ed esprimere le proprie emozioni;
- imparare a comunicare la propria opinione;
- miglioramento dell’accettazione e dell’autostima;
- miglioramento delle relazioni sociali con i pari e con gli adulti.
PER CHI?
Bambini dai 6 ai 9 anni, con problematiche comportamentali o bambini timidi che faticano ad esprimere il proprio vissuto e punto di vista.
QUANDO?
Date e orari sono visibili nel programma
COME?
10 incontri settimanali da un’ora e mezza ciascuno: 8 con i bambini e 2 con i genitori ad inizio e fine percorso.
DOVE?
Gli incontri verranno svolti presso la nostra sede di Genova in Via Lanfranconi 1 interno 10
CHI CONDUCE?
Il training di assertività bambini sarà tenuto dalla dott.ssa Sara Franceschini, psicologa-psicoterapeuta cognitivo comportamentale, responsabile dell’ambulatorio Età Evolutiva
ISCRIZIONE
Quota di iscrizione: € 200,00
Per ulteriori informazioni compilare il form alla fine di questa pagina o contattare la nostra segreteria ai numeri disponibili alla pagina contatti.
Richiedi Informazioni
Scrivici, lasciaci i tuoi recapiti e ti ricontatteremo il prima possibile per rispondere a tutte le tue domande e per aiutarti nel tuo percorso formativo o terapeutico