info@ilmiller.it                                                                           MOODLE de Il Miller

Corso di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo – Comportamentale

Open Day

Presentazione del Corso di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo - Comportamentale

25 SETTEMBRE 2020

WEB-MEETING via ZOOM

Venerdì 25 settembre 2020, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, si svolgerà il WEB-MEETING del nuovo Open Day dell’Istituto Miller.

In tale occasione verrà presentata la nostra Scuola di specializzazione, l’organizzazione didattica e i Docenti che ogni anno formano Psicoterapeuti d’eccellenza da più di 40 anni!

L’evento verrà erogato online, tramite piattaforma webinar di Zoom.us, gratuita e liberamente accessibile a tutti. I partecipanti riceveranno prima dell’evento istruzioni dettagliate su come scaricare il software (per PC, MAC, tablet o cellulare) ed entrare nell’aula virtuale per partecipare all’Open Day che si svolgerà in modo interattivo.

Tutti i partecipanti potranno intervenire, porre domande allo staff del Miller, visionare eventuali materiali in condivisione, come se l’evento si svolgesse presso la sede. Sono sufficienti un dispositivo adeguato, meglio se munito di cuffie, e una buona connessione Internet.

L’evento è gratuito previa iscrizione tramite form alla fine di questa pagina o all’indirizzo di posta elettronica: info@ilmiller.it

La scuola e il suo approccio

La Scuola Cognitivo-Comportamentale dell'Istituto Miller è caratterizzata da un solido impianto clinico e scientifico. L’approccio clinico è cognitivo-comportamentale: nel primo biennio si approfondisce la teoria di autori come Ellis, Beck, Wells, ecc; mentre nel secondo biennio si propone un approccio basato sulle linee di intervento per i pazienti con disturbo di personalità,  che derivano dagli sviluppi più recenti della tradizione cognitivo-comportamentale (Young, Linehan).

Infine, vengono approfonditi altri approcci psicoterpaeutici: la Terapia Metacognitiva (MCT), l'EMDR, l'ACT (Acceptance & Commitment Therapy) e la Mindfulness.

La Scuola Cognitivo-Comportamentale dell'Istituto Miller conferisce preliminare importanza a:

  1. Una psicodiagnosi precisa, basata sul colloquio clinico e l'osservazione del paziente, corredata dalla testistica e da schede di valutazione comportamentale.
    Una corretta psicodiagnosi è un fondamentale prerequisito per la stesura degli obiettivi clinici e psicoterapeutici, e per rendere più agevole la collaborazione tra diverse figure professionali: psicoterapeuta, psichiatra, neurologo, nutrizionista, ecc.
  1. Una forte considerazione della ricerca scientifica per garantire agli allievi una vicinanza costante al pensiero scientifico da cui derivano i protocolli che useranno nella loro pratica clinica.
  2. La presenza di docenti di fama nazionale ed internazionale che portano le loro competenze teoriche e cliniche e dei responsabili della scuola, sempre vicini ad ogni esigenza specifica dell’allievo.
ISCRIVITI
Sede
Nome Completo (richiesto)
Email (richiesto)
La tua richiesta

Istituto Miller – Istituto di Psicologia
Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale

P.IVA 02612390993 – Tel. +39 010 5707062 – E-mail: info@ilmiller.it

INDIRIZZI e SEDI

Genova – Cap:16121
Sede Legale: Piazza della Vittoria, 15/23
Sede Operativa: Via Lanfranconi, 1/10

Firenze – Cap:50123
Presso Cisfirenzemeeting: Via Fiume 7

CHIAMACI

Segreteria di Istituto

Telefono: +39 010 5707062

Psicologia e Benessere: L'Elenco Psicologi
SCRIVICI

 E-mail informativa
info@ilmiller.it

 E-mail Amministrativa
amministrazione@ilmiller.it

© All rights reserved il Miller S.r.l.  |  Note legali Privacy Policy sui Cookie