
Nascita del
“Primo Istituto di Psicologia”
di Genova
Dalla Behaviour Therapy
all'approccio Cognitivo Comportamentale
L'Istituto Miller è nato a Genova alla fine degli anni ’70, e da allora realizza e promuove iniziative formative e interventi in ambito clinico sanitario, scolastico e comunitario.
L'Istituto, che oggi è riconosciuto come una delle migliori scuole di specializzazione in psicoterapia, è formato da un gruppo di Psicologi, Docenti e Professionisti che, a partire dal 1977, si è riunito intorno al Professor Aldo Galeazzi, Docente di Psicologia Generale dell'Università di Genova e in seguito di Padova. Fin da allora il Prof. Galeazzi è stato uno dei principali promotori della recente introduzione in Italia della Behaviour Therapy e della sua successiva evoluzione nell’approccio cognitivo comportamentale che ha ispirato le molteplici attività dell’Istituto Miller.
Dalla sua fondazione l'Istituto Miller, che deve il suo nome al celebre Psicologo americano Neal Elgar Miller, oltre a essere considerato uno delle migliori scuole di specializzazione in psicoterapia, ha costituito un centro culturale di riferimento nell'ambito della Psicoterapia del comportamento prima, e della Psicoterapia cognitiva e comportamentale dopo.
La Sede di Firenze
Nata nel 2003, è un grande punto di riferimento nella formazione post-universitaria e nelle attività cliniche.
Corsi riconosciuti dall'AIAMC
È attivo il Corso di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale riconosciuto dall'AIAMC.
Richiedi Informazioni
Scrivici, lasciaci i tuoi recapiti e ti ricontatteremo il prima possibile per rispondere a tutte le tue domande e per aiutarti nel tuo percorso formativo o terapeutico